Carne di coniglio (53%), zucca (11%), patata, fegato di tacchino (7%), zucchina, carota, mirtillo (4%), farina di cocco (2%), yogurt di capra (1%), olio di colza, guscio d'ostrica, probiotici (Emiko® EM mix) (0,5%), argilla* (0,4%), semi di cumino nero, bucce di semi di psillio (0,3%), olmaria* (0,2%), camomilla* (0,2%), cumino* (0,2%), anice* (0,2%), corteccia d'olmo* (0,2%), alga marina*, minerali *Ingrediente secco
Rapporto:Carne : patata : verdura/frutta/erbe aromatiche : materie prime residue: 60:8:28: 4
Protein: 9.4 % tenore in materia grassa: 6.8 % fibre grezze: 0.8 % ceneri grezze: 2.1 % umidità: 77.5 %
MJ/kg: 4.3
Additivi nutrizionali/kg:
Vitamina E (3a700): 75 UI, vitamina D 3 (3a671): 350 UI, iodio (3b201): 0,8 mg, rame (3b405): 1 mg, zinco (3b603): 20 mg
Nessuna allergia alimentare, ma uno stomaco delicato e difficoltà a digerire? Sono tanti i motivi per cui un cane può avere reazioni al cibo. Pensata proprio per soggetti con problemi di digestione, la linea SENSITIVE colma la lacuna tra le linee CLASSIC/GRAIN-FREE e HYPOALLERGENIC. Altamente digeribili, le carni di pollo, coniglio e cavallo sono la base dei menù grain-free SENSITIVE, che contengono una ridotta varietà di ingredienti e sono quindi ideali per non affaticare uno stomaco delicato e sostenerlo nel processo digestivo. La carne viene integrata da ingredienti basici, come patate, verdure facilmente digeribili e una varietà ben tollerata di frutta o bacche. La particolarità dei menù SENSITIVE è lo straordinario complesso SENSITIVE, che sostiene in maniera dolce e totalmente naturale la digestione, la flora intestinale e la mucosa gastrica.
Il complesso SENSITIVE di Terra Canis
Per accompagnare in maniera delicata i cani che hanno problemi di digestione, lo straordinario complesso SENSITIVE di Terra Canis porta nella ciotola piante, erbe aromatiche e sostanze vitali che sostengono in modo naturale gli organi digerenti, la mucosa gastrointestinale e la flora intestinale. Argilla curativa garantisce l’equilibrio acido-base e, insieme alle bucce di semi di psillio, promuove la salute della mucosa gastrica del cane. Grazie ai loro fermenti lattici coadiuvanti della digestione, lo yogurt di capra e il mix brevettato di microrganismi effettivi Emiko® favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Un ulteriore sostegno arriva dalle erbe aromatiche olmaria, camomilla, cumino e corteccia d’olmo, note nella fitoterapia e nella naturopatia tradizionali per la loro azione positiva su stomaco e intestino. Un toccasana per ogni intestino è la farina di cocco altamente digeribile contenuta nei menù, che apporta preziose fibre e favorisce una funzione intestinale sana.
Le erbe aromatiche OLMARIA, CORTECCIA D’OLMO, CAMOMILLA E CUMINO sono note in naturopatia e fitoterapia per la loro azione positiva sugli organi digerenti.
Lo YOGURT DI CAPRA e il mix di microrganismi effettivi EMIKO® contengono fermenti lattici che favoriscono la digestione e l’equilibrio della flora intestinale.
La FARINA DI COCCO è ricca di proteine, povera di grassi e quindi ideale per l’intestino. Fa parte delle più ricche fonti di fibre e promuove una digestione sana.
Le fibre solubili contenute nei SEMI DI PSILLIO sono note soprattutto per l’azione regolatrice che svolgono sulla digestione e sulle mucose gastrointestinali.
L’OLIO DI CUMINO NERO vanta numerose proprietà positive scientificamente dimostrate. Tra le altre cose, svolge un’azione antiossidante e stimola l’equilibrio della peristalsi intestinale.
L’ARGILLA CURATIVA favorisce un equilibrio acido-base sano.